Ti stai chiedendo come rifinire il tuo pavimento vinilico?
Rifinisci il tuo progetto con stile! Dopo la posa del tuo pavimento vinilico, puoi scegliere tra un'ampia gamma di battiscopa e profili coordinati. Ecco tutto ciò che bisogna sapere per non dimenticare nessun dettaglio.
Come installare i battiscopa per pavimenti pvc
Per ogni pavimento vinilico Pergo c'è un battiscopa in abbinamento. Scegliere un battiscopa bianco o verniciabile se preferisci abbinarlo alle pareti. La posa è molto semplice: basta seguire i passaggi qui sotto.
- Misura le pareti della stanza, da un'angolo all'altro.
- Taglia i battiscopa all'angolo giusto usando una sega circolare.
- I battiscopa per pavimenti pvc Pergo possono essere installati in vari modi.
- Colla: applica uniformemente uno strato di Multiglue Pergo su ogni battiscopa, quindi premilo saldamente in posizione.
- Tasselli: utilizza i tasselli per unire i battiscopa, persino negli angoli, in modo che siano perfettamente allineati. Applica uniformemente uno strato di colla su ogni battiscopa, quindi premilo saldamente in posizione.
Ottieni una finitura a tenuta stagna al 100% in 2 semplici passaggi! Riempi le fessure di dilatazione tra la parete e il pavimento con la striscia di schiuma per giunto di dilatazione e applica Aqua Sealant Pergo, un silicone trasparente. Spiana il tutto in modo uniforme. Quindi applica i battiscopa.
Posa i profili per pavimenti pvc
Il versatile profilo Incizo® offre al tuo pavimento vinilico diverse soluzioni per una finitura perfetta.
- Profilo di espansione: crea una transizione senza soluzione di continuità tra due pavimenti pvc della stessa altezza.
- Profilo di adattamento: aiuta a eliminare i dislivelli tra i diversi livelli del pavimento.
- Profilo terminale: garantisce una transizione uniforme verso una finestra o una porta scorrevole.
- Profilo di transizione: rende possibile combinare altri tipi di pavimento (vinilico o carpet, ad esempio).
- Bordo degli scalini: rifinisci una scala.
Nella maggior parte dei casi, non occorre utilizzare i profili di espansione tra stanze diverse. Tuttavia, per ambienti con temperature molto variabili, consulta le istruzioni di posa.
A seconda dei tuoi gusti, scegli il nostro profilo Incizo® perfettamente abbinato, oppure scegli uno dei nostri trendy profili in 4 colori diversi.
Aggiungi una nota finale al tuo pavimenti vinilico
Dopo aver posato i battiscopa e i profili, è tempo di dare alla tua stanza il tocco finale extra che merita:
- Rifinisci elegantemente i giunti intorno agli elementi e ai tubi di riscaldamento con le rosette copritubo Pergo.
- Se i giunti non possono essere rifiniti con battiscopa, profili o rosette copritubo, è sufficiente utilizzare il nostro sigillante colorato Pergo, disponibile in più colori per adattarsi al pavimento. Fai attenzione a non riempire per errore giunti di dilatazione necessari.
Rifinisci le tue scale con coprigradini in vinile
Dai alle tue scale nuova vita con l'innovativo rivestimento Pergo. Grazie al nuovo rivestimento per gradino, realizzato con lo stesso decorativo del pavimento, le tue scale avranno una continuità perfetta con il pavimento in vinile scelto.
- I nostri coprigradini sono semplici da posare e manteranno un ottimo look per molti anni a venire. Puoi persino installarli nello stile che preferisci:
- scala in colori abbinati: Rifinisci l'alzata con un ulteriore pannello a pavimento tagliato su misura per una scala in colori completamente abbinati.
- Scala con alzate verniciate: Vernicia le alzate con un colore a contrasto per accentuare la scala.
- Attualmente disponibile solo per i pavimenti Namsen, Glomma e Vorma.
- La nostra finitura per scale con profilo Incizo® è disponibile per tutti i pavimenti lvt a eccezione dei pavimenti da 4 mm. Ti occorrono semplicemente un po' di colla, un metro a nastro, una sega circolare e alcune abilità di base nel fai-da-te. Non dimenticarti di acquistare il sottoprofilo!